Follonica (GR)

Bagno il boschetto

Un’oasi di verde davanti al mare che offre tutte le comodità a pochi passi dalla città. Facilmente raggiungibile dai maggiori luoghi di interesse artistico e culturale come Pisa, Siena e Firenze, è anche una fermata strategica per gli sportivi in cerca di nuovi itinerari nei boschi nel Parco Naturale di Montioni o Cala Violina.

 

Questo piccolo angolo di pace si trova all’inizio del lungomare pedonale che arriva fino al centro della città di Follonica, mettendo a disposizione biciclette per grandi e piccoli. Vi dimenticherete di avere un’auto.

Davanti la pineta da cui si affaccia il Ristorante, la spiaggia di sabbia bianca e fine allieterà le vacanze al mare grazie alle sue comodità.

Lo stabilimento balneare, di recente costruzione, è una struttura ad impatto zero sull’ambiente, interamente in legno che si integra con il passaggio retrostante e che racchiude i servizi per i bagnati.

 

Si compone di 26 cabine, doccia calda, doccia fredda, lava piedi, doppio WC e bagno/spogliatoio per disabili. 80 ombrelloni, di cui 20 sono riservati alle camere,

disposti su tre file davanti ad un mare che vanta la Bandiera Blu da 11 anni.

 

A pochi passi di distanza, nella fresca e ventilata pineta retrostante, vi accolgono il ristorante e il bar.

I fondali bassi e digradanti rendono il mare adatto anche ai bambini e ai meno esperti, mentre i più sportivi troveranno pane per i loro denti: noleggiamo canoe e Sup (Stand Up Paddle) e a poca distanza si possono trovare tavole da surf, windsurf, kitesurf, barche a vela e catamarani. A 200 metri dal litorale una fila di scogliere sommerse ospita fauna e flora marina autoctona, ottimo obiettivo per chi pratica snorkeling.