News

Sammontana e Meyer: un’amicizia che fa la differenza

11 Dicembre 2023

È con immensa gioia e orgoglio che Sammontana si riconferma tra le Imprese Amiche della Fondazione Meyer, un impegno che consiste in un sostegno economico per i progetti di cura e accoglienza dei bambini in ospedale, ma che va anche oltre: il sostegno finanziario con la condivisione di fatto di valori comuni, il supporto alla comunità e la partecipazione a con momenti di relazione.
 

Da quasi vent’anni Sammontana sostiene la Fondazione Meyer e il suo impegno nel finanziare la ricerca, lo sviluppo tecnologico dell’omonimo Ospedale Pediatrico, nonché l’accoglienza dei bambini e delle famiglie che si rivolgono alla struttura, con progetti di “play therapy” e finanziamento di strutture che ospitano le famiglie. Con questa scelta Sammontana ha consolidato sempre di più il suo legame con il territorio e la sua comunità e nello stesso tempo ha promosso il più grande investimento nel futuro: la salute dei bambini.
 

Anche quest’anno si è ripetuto il sostegno alla Fondazione Meyer in occasione delle festività natalizie e Sammontana è stata presente alla tradizionale cena di Natale della Fondazione: un’occasione che ogni anno coinvolge i principali donatori e istituzioni, con il duplice obiettivo di mantenere le relazioni e raccogliere fondi a sostegno delle importanti sfide che attendono il Meyer in quanto nuovo Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S). Grazie anche al sostegno di Sammontana, La Fondazione Meyer potrà continuare a sostenere l'acquisizione di nuove e importanti attrezzature, finanziare progetti di ricerca e continuare ad offrire momenti di “sorriso” ai piccoli pazienti nel momento del ricovero.
 

Inoltre, la collaborazione ha portato negli anni ad un importante contributo nella revisione della ricetta della coppetta panna e cioccolato Mix Max, resa ancora più nutriente e adatta ai bambini grazie all'intervento dei professionisti nutrizionisti pediatrici dell'ospedale Meyer.
 

“Per noi è fonte di profondo orgoglio sostenere i progetti di ricerca della Fondazione e aiutare con gesti concreti i bambini ricoverati nella struttura.” Commenta Leonardo Bagnoli, Amministratore Delegato Sammontana SpA Società Benefit. Sammontana prosegue così il suo impegno, con la speranza che possa essere un esempio per le altre realtà locali per poter fare, tutti insieme, la differenza.